Corresponsabilità e Sinodalità:
incontro con la Prof.ssa Serena Noceti
Prosegue il cammino di formazione promosso dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni dedicato agli operatori pastorali, con un nuovo appuntamento di ascolto e riflessione sul tema: “La corresponsabilità nella Chiesa sinodale: l’esercizio della ministerialità dei laici e delle laiche negli organismi di partecipazione”.
L’incontro sarà guidato dalla teologa Serena Noceti, docente presso l’ISSR della Toscana e la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, e rappresenta una tappa significativa del percorso pastorale che punta a passi concreti nella formazione dei formatori e degli adulti.
L’appuntamento è fissato per oggi venerdì 15 maggio alle ore 18:30 presso la Chiesa di San Giovanni Paolo II. Un’occasione preziosa per vivere insieme una concreta esperienza sinodale come Chiesa diocesana, rafforzando il senso di partecipazione e corresponsabilità nella vita ecclesiale.


