AD AMSTERDAM DUE GIOVANI GINNASTI OSTUNESI

AD AMSTERDAM DUE GIOVANI GINNASTI OSTUNESI
3 Agosto 2023 Nicola Moro

GYMNAESTRADA IL GRANDE FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GINNASTICA

 

Dopo 70 anni dalla sua fondazione il Gymnaestrada torna nel luogo della sua nascita: Amsterdam. Stiamo parlando del festival di tutti i tipi di ginnastica che è iniziato il 30 luglio scorso e si concluderà il 5 agosto. Vi parteciperanno 20.000 ginnasti provenienti da quasi 70 nazioni, tra questi due giovani ostunesi Giulia e Federico Zizzi.

Anche se il Gymnaestrada è una manifestazione non competitiva, l’apertura è sancita da una cerimonia che ha il sapore delle olimpiadi. Quest’anno sarà lo Stadio Olimpico di Amsterdam ad ospitare la cerimonia di apertura e di chiusura.

 

 

I giovani parteciperanno quindi ad un evento unico e irrepetibile che non dimenticheranno mai. Sperimenteranno il valore dell’amicizia e della condivisione. Una curiosità, tutti gli atleti sono partiti con dei veri e propri kit sportivi della propria nazionale che scambieranno poi con i coetanei di altre nazioni.

Ecco i paesi che saranno i protagonisti delle prestigiose serate nazionali: l’Italia, il Brasile, la Svizzera, l’Unione Panamericana di ginnastica, i Paesi Bassi, la Germania, il Giappone, il Portogallo e i paesi nordici saranno al centro della scena.

Questa sera da non perdere la serata della nostra nazione a partire dalle ore 20.30, ecco il link.

https://fb.watch/mb1co0CFpf/

1 Commento

  1. Nella Montanaro 12 mesi fa

    Un grande in bocca al lupo ai due giovani
    ginnasti Ostunesi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*