-

Don Angelo Ciccarese è tornato alla casa del Padre
-Oggi è tornato alla casa del Padre Mons. Angelo Raffaele Ciccarese (per tutti don Angelo) che era nato ad Ostuni il 10/04/1942.
0 -

IL RICORDO DI DON PIERO SUMA
-IL RICORDO DI DON PIERO SUMA, che fu parroco a Locorotondo e a Ostuni, vicario episcopale e direttore dell’ufficio diocesano della Pastorale della Salute e Sanità.
-

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
-COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI. La preghiera dei giovani neocatecumenali nei cimiteri di Lecce, Brindisi e Ostuni.
-

Commento al vangelo di LUCA DE FEO
-Commemorazione dei fedeli defunti: La luce dell’evangelo sull’esperienza della morte.
-

Incontro annuale promosso dall’Ufficio catechistico nazionale (Ucn)
-È iniziato il 28 settembre e si concluderà domani a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel, il tradizionale incontro annuale promosso dall’Ufficio catechistico nazionale (Ucn), che riunisce i direttori degli Uffici catechistici diocesani e le equipe territoriali. Quest’anno è stato scelto come Tema: “Edificati dalla comunità” (il riferimento è alla prima lettera ai Corinzi 14,12).
-

Espressioni meridiane: piccola rassegna a Sud
-Gli appuntamenti letterari di “Espressioni meridiane: piccola rassegna a Sud”, curata dal Presidio del libro di Ostuni si concluderà domenica 7 settembre alle ore 18:30 presso lo splendido giardino dell’Hotel Ostuni Palace.
-

ASSEMBLEA DEGLI OPERATORI PASTORALI
-ASSEMBLEA DEGLI OPERATORI PASTORALI: Giovedì 18 settembre 18.30 nella Chiesa “San Giovanni Paolo II” in Mesagne.
-

Progetto Mini Vigili:
-È una stagione di fiducia e impegno civico quella che sta vivendo l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII-Bosco” con il progetto Mini Vigili, un’iniziativa educativa che coinvolge gli alunni in un percorso di formazione alla cittadinanza attiva e alla sicurezza collettiva. Oggi gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII-Bosco” scorteranno la statua di Sant’Oronzo.
-

Trovata bomba a mano nei pressi dello studio professionale del Sindaco Pomes
-La direzione e la redazione de “Lo Scudo” esprimono completa solidarietà al Sindaco di Ostuni Angelo Pomes, dopo che una bomba a mano è stata posta da ignoti malviventi in prossimità del suo studio professionale.
-

Il Circolo Tennis Ostuni torna in serie C
-La squadra maschile del CTO è tornata in serie C grazie alla bravura ed alla tenacia di tre ragazzi del vivaio di 16, 17 e 18 anni ed un giocatore di 22 anni. Ne parliamo con questi ultimi, il presidente Cosimo Suma ed il direttore sportivo Giuseppe Semeraro.