-
Primo pellegrinaggio giubilare alla Concattedrale di Ostuni
-L’Anno Santo 2025, iniziato in tutta la Chiesa con l’apertura della Porta Santa nella basilica di S. Pietro e domenica scorsa nelle Chiese locali con l’Eucaristia celebrata dai vescovi, il 1 gennaio 2025 giunge in maniera ufficiale nella Concattedrale di Ostuni.
0 -
Messaggio per il Natale 2024 del nostro Arcivescovo
-Messaggio per il Natale 2024 del nostro Arcivescovo: DIO NON È STANCO DI NASCERE…
-
RAI 5: IN VISITA AD OSTUNI
-La giornalista Gemma Giorgini, il regista e i collaboratori della bella trasmissione “Di là dal fiume e tra gli alberi” sono passati a trovarci in redazione.
-
CATALOGATI GLI ARTICOLI DI 103 ANNI DE “LO SCUDO”
-Gli 11.500 articoli firmati del giornale sono stati ora raccolti da un gruppo di volontarie e volontari della Biblioteca Diocesana Pubblica “Raffaele Ferrigno” di Ostuni, che li ha catalogati per autore, titolo, data ed argomento: un lavoro imponente e prezioso che è stato presentato al pubblico in un incontro dal titolo “Ricercando in un secolo di storia; cent’anni di vita ostunese raccontati da “Lo Scudo”.
-
La madre del nostro Arcivescovo è entrata nella vita eterna
-Questa mattina la madre del nostro Arcivescovo è entrata nella vita eterna. Tutta l’Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni, con affetto e nella preghiera, si unisce al dolore del Vescovo Giovanni e dei suoi familiari.
-
L’Arcivescovo Giovanni convoca l’Assemblea degli Operatori Pastorali per dare avvio al nuovo anno pastorale
-Assemblea degli Operatori Pastorali dell’Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni, presso la Chiesa parrocchiale San Giovanni Paolo II in Mesagne. L’Arcivescovo Giovanni ha consegnato le linee pastorali: “Sulla strada deserta rifiorisce la speranza. Abitare il cambiamento, annunciando Cristo nostra speranza”.
-
Giubileo, arte e speranza
-Giubileo: la Scuola di Alta formazione di Arte e Teologia (Safat) della Pontificia Facoltà Teologia dell’Italia Meridionale (Pftim) – Sezione San Luigi sceglie Napoli e Roma per insegnare a raccontare la speranza ai pellegrini. La bellezza delle due città italiane sarà protagonista della nuova edizione del Corso di Alta formazione per Operatori turistici dedicato al tema «In cammino verso il Giubileo 2025».
-
Istituto Pastorale Pugliese
-Si conclude oggi il percorso triennale di formazione pastorale “Parrocchie sinodali e missionarie” con il tema “Cultura e cittadinanza”, che ha visto impegnati dal 22 luglio oltre 50 delegati provenienti da tutte le diocesi pugliesi presso l’Oasi dei Martiri Idruntini di Santa Cesarea Terme (Le).
-
-
DALL’ITALIA A KIEV. IL POPOLO DELLA NONVIOLENZA
-In 100 davanti all’ospedale distrutto Le dichiarazioni del Dott. Franco Colizzi al nostro giornale L’ospedale si chiama OKHMATDYT ed…